Pallamano

Pallamano, Serie A femminile 2022: Salerno abbatte Brixen in casa, Pontina continua a vincere

Pubblicato

il

Non delude le attese la 19ma giornata di Serie A per quanto riguarda la pallamano femminile. Salerno è stata la protagonista assoluta con un bellissimo successo in casa contro Brixen Südtirol che vede ridursi il proprio gap in vetta alla classifica della regular season. 

Ilaria Dalla Costa e le compagne hanno dettato il ritmo sin dal primo tempo, chiuso con un vantaggio di 2 punti (18-16). Gli ultimi 30 minuti non hanno cambiato le carte in tavola con Bressanone che ha dovuto alzare bandiera bianca per 26 a 31.

Vittoria agevole per le Guerriere Malo, a segno in casa per 28-17 sul Leno. Situazione sotto controllo anche per Cassa Rurale Pontinia, una certezza nell’ultimo periodo. 13ma affermazione stagionale per queste ultime che davanti al proprio pubblico hanno respinto per 35-29 il Cassano Magnago.

Pallamano, Serie A femminile 2022: tante conferme nella 18ma giornata. Brixen Südtirol resta in vetta alla classifica

Più incerte, invece, le altre competizioni. Casalgrande Padana ha pareggiato contro Cellini Padova (31-31) al termine di un match equilibratissimo sin dalle prime fasi. Da segnalare nella giornata appena conclusa la sconfitta di Alì-Best Espresso Mestrino, team che per 1 punto ha dovuto cedere contro AC Life Style Erice. Gli ospiti hanno tentato in tutti i modi di ribaltare l’esito finale, una missione non riuscita per 28-27. Ultima, ma non meno significativa, la partita tra Mezzocorona ed Ariosto Ferrara. Affermazione netta per queste ultime, a segno per 37 a 33.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA REGULAR SEASON DOPO LA 19MA GIORNATA

Brixen Südtirol 35 pti, Jomi Salerno 33, Cassa Rurale Pontinia 28, Alì-Best Espresso Mestrino 28, Casalgrande Padana 20, Ariosto Ferrara 20, AC Life Style Erice 18, Cellini Padova 17, Cassano Magnago 15, Guerriere Malo 6, Leno 5, Mezzocorona 4

Foto. FIGH

Exit mobile version