Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A femminile 2022: tante conferme nella 18ma giornata. Brixen Südtirol resta in vetta alla classifica

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla 18ma giornata di Serie A per quanto riguarda la pallamano femminile. Non ci sono state sorprese negli incontri del week-end, Brixen Südtirol resta al comando delle operazioni della regular season con quattro punti di scarto su Salerno.

Le altoatesine hanno primeggiato per 33 a 30 in casa contro AC Life Style Erice, mentre le campane hanno espugnato per 31 a 21 il Leno. Giornata perfetta per quest’ultime che provano a resistere in classifica ad un ipotetico ritorno di Alì-Best Espresso Mestrino.

Affermazione molto semplice per le venete che archiviano una nuova giornata con il punteggio di 28 a 19 sul Mezzocorona che attualmente condivide l’ultimo posto della graduatoria con Guerriere Malo. Nuova sconfitta per queste ultime, decisamente inferiori ad Ariosto Ferrara (36-22).

Pallamano, qualificazioni Mondiali: l’Italia lotta con la Slovenia e perde di misura il match d’andata

Cassa Rurale Pontinia svetta ancora Casalgrande Padana 37-32, mentre Cassano Magnago non ha saputo primeggiare su Cellini Padova. Pareggio in casa per le lombarde, recuperate nei 30 minuti conclusivi dopo un primo 16-14.

La classifica aggiornata della Serie A Beretta femminile:  

Brixen Südtirol 35 pti, Jomi Salerno 31, Alì-Best Espresso Mestrino 28, Cassa Rurale Pontinia 26, Casalgrande Padana 19, Ariosto Ferrara 18, AC Life Style Erice 16, Cellini Padova 16, Cassano Magnago 15, Leno 5, Guerriere Malo 4, Mezzocorona 4

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità