Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Trofeo LEN 2022: Dunaujvaros-Ethnikos 8-12. Le elleniche ipotecano il titolo
Nell’andata della finale del Trofeo LEN 2022 di pallanuoto femminile la compagine magiara del Dunaujvaros cede in casa per 8-12 contro le elleniche dell’Ethnikos. Il ritorno, in programma mercoledì 30, appare ora una mera formalità per le greche, che potranno anche perdere con tre gol di scarto e conquistare comunque il titolo.
Il primo tempo vede una battaglia equilibrata: il primo quarto si chiude sul 2-2. Ad inizio secondo periodo le greche vanno sul 2-4, ma le padrone di casa segnano tre gol di fila (due su rigore) in due minuti per il 5-4, ma prima Christina Benekou pareggia e poi Karolina Ioannou in superiorità a 5″ dalla sirena sigla il 5-6.
Le greche allungano nella terza frazione, con le sorelle Charalampidi che firmano il +3 con il gol su azione di Ioanna e quello su rigore di Stefania. Ioannou segna ancora in superiorità e, con un parziale di 5-0, l’Ethnikos si porta sul 5-9, poi Greta Gurisatti in superiorità firma il 6-9 con cui si arriva agli ultimi otto minuti.
Nell’ultimo quarto le greche siglano due gol in 64 secondi per portarsi sul 6-11 e controllano fino all’8-12 finale, potendo così affrontare serenamente il ritorno, in programma mercoledì 30 al Pireo, portandosi ad un passo dalla seconda vittoria del Trofeo LEN dopo quello conquistato nel 2010.
Foto: LiveMedia/Luigi Mariani