Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Trofeo LEN 2022: Ethnikos-Dunaujvaros 14-9. Le greche conquistano il titolo

Pubblicato

il

Nel ritorno della finale del Trofeo LEN 2022 di pallanuoto femminile le elleniche dell’Ethnikos, dopo aver vinto per 8-12 all’andata in Ungheria, battono nuovamente la compagine magiara del Dunaujvaros, sconfitta per 13-9 in Grecia, e legittimano così la meritata conquista del titolo.

Nonostante i quattro gol di margine maturati all’andata, le greche dominano anche la sfida odierna sin dal via, scappando sul 4-0 con due gol di Karolina Ioannou, entrambi in superiorità: il primo quarto si chiude sul 5-1. Ad inizio secondo periodo le magiare accorciano fino al 4-6, ma le padrone di casa scappano nuovamente sull’8-4.

Le greche allungano ancora nella terza frazione, portando il parziale maturato a cavallo tra i due tempi centrali sul 4-0, per il 10-4. Le ungheresi arrivano agli ultimi otto minuto sotto 6-11 e così le elleniche nell’ultimo periodo amministrano mantenendo i cinque gol di margine fino al 14-9 finale.

L’Ethnikos ha dominato il Dunaujvaros sia all’andata che al ritorno, siglando tra i due match nel complesso 26 reti e subendone 17. La compagine del Pireo può così festeggiare la seconda vittoria del Trofeo LEN dopo quello conquistato nel 2010.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version