Seguici su

Paralimpiadi

Paralimpiadi Pechino 2022, Luca Pancalli: “Giornata positiva; costruiamo con i giovani in attesa di Milano-Cortina”

Pubblicato

il

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Italia ai Giochi Paralimpici Invernali di Pechino 2022: è mancata la ciliegina sulla torta, non è arrivata la medaglia d’oro, ma sono da segnalare e da evidenziare i due argenti conquistati nella notte e di prima mattina.

Parliamo, nel dettaglio, delle medaglie conquistate da Giacomo Bertagnolli nello slalom gigante vision impaired e da René De Silvestro nello slalom gigante specialità sitting; due argenti che arricchiscono il medagliere azzurro, a conclusione di un’ottima giornata.

Questa è, infatti, l’opinione del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, come testimoniato dalle sue parole riportate da Ansa: “Quella di oggi è stata una giornata sicuramente positiva: c’è il rammarico per non aver centrato la ciliegina sulla torta, ma l’argento di Giacomo Bertagnolli è un risultato davvero straordinario. Lascia un po’ di amaro in bocca il quarto posto di Federico Pelizzari (nello slalom gigante di categoria standing, ndr) ma è un giovane che può dare tanto in futuro, speriamo sia di buon auspicio“.

Sci alpino, Paralimpiadi 2022: René De Silvestro conquista una gran medaglia d’argento nel gigante Sitting!

Arrivano complimenti, inevitabilmente, anche per René De Silvestro, mentre si pensa già alla prossima edizione (casalinga) delle Paralimpiadi: “Oltre al risultato di Bertagnolli, va aggiunto un incredibile argento conquistato da René De Silvestro, sono felice per lui e per il movimento del sitting. Con i giovani stiamo costruendo un movimento importante, in attesa di Milano-Cortina 2026“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità