Ciclismo
Parigi-Nizza 2022, tappa di oggi Vierzon – Dun-le-Palestel: orari, percorso, favoriti, tv, streaming
L’ottantesima edizione della Parigi-Nizza prosegue oggi con la terza tappa, da Vierzon a Dun-le-Palestel per un totale di 190,8 chilometri. Il segmento si presta alle fughe da lontano, non è escluso che qualche velocista con buone doti di scalatore resista sulle ultime asperità di giornata con l’obiettivo di giocarsi il successo.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO
PERCORSO
I primi 100 chilometri della frazione si presentano completamente piatti. Ai meno 72 dall’arrivo i corridori troveranno la Côte d’Eguzon, breve salita di 2,5 km con pendenza media del 4,2%; poco più avanti ecco la Côte de Crozant (2,2 km al 5%), infine l’ultima difficoltà di tappa, la Côte de Le Peyroux (2,8 km al 5,2%) il cui scollinamento è posto a circa 20 chilometri dalla flamme rouge.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Frazione aperta a molteplici scenari, l’impressione è che possa scatenarsi la bagarre proprio sulla Côte de Le Peyroux a meno che una fuga non abbia già preso il largo. Tra gli uomini da tenere d’occhio spiccano Wout Van Aert e Primož Roglič, ma Brandon McNulty, Joao Almeida, Maximilian Schachmann e David Gaudu possono sfruttare i saliscendi della seconda metà di tappa per recuperare terreno in classifica. Se gli sprinter dovessero reggere ecco che Fabio Jakobsen, Mads Pedersen e Jasper Stuyven tornerebbero prepotentemente in corsa.
Ciclismo, Sonny Colbrelli si ritira dalla Parigi-Nizza per una bronchite
PROGRAMMA TAPPA DI OGGI PARIGI-NIZZA 2022
Orario di partenza ufficiale: 11.25
Orario di arrivo previsto: 15.55
Diretta tv: Eurosport 1, 14:15-16:00
Differita tv: RaiSport+ HD 17:25-18:30 (differita)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, NowTV, RaiPlay, GCN
Diretta testuale: OA Sport, a partire dalle 11.00.
Foto: Lapresse