Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2022, Wout Van Aert: “Finora una settimana perfetta, podio anche oggi. Non credevo di battere Dennis”

Pubblicato

il

Wout Van Aert ha vinto di misura la cronometro Domérat – Monluçon di 13,4 chilometri, valevole per la quarta tappa della Parigi-Nizza. Il belga conquista anche il simbolo del primato grazie al successo odierno, beffati i compagni di squadra della Jumbo-Visma Primoz Roglic (+2”) e Rohan Dennis (+6”).

Gli uomini della formazione olandese continuano a spadroneggiare sulle strade della “Corsa del sole”, come testimonia la classifica generale. Il trionfatore odierno amministra 10” sullo sloveno Roglic, mentre il vincitore della prima tappa Christophe Laporte cede un paio di posizioni e conserva la terza piazza (+28”).

Queste le parole di un entusiasta Van Aert al termine della frazione: “Finora è stata una settimana perfetta. Abbiamo davvero attaccato in questa competizione e mostrato per cosa siamo qui. Oggi tutti si motivavano a vicenda e il risultato è di nuovo un bel podio”.

Parigi-Nizza 2022: Jumbo-Visma incredibile anche a cronometro. Tripletta con Wout van Aert davanti a Primoz Roglic

“Il nostro allenatore ha pianificato il tempo della vittoria intorno ai 17 minuti, poi Rohan ha fatto un 16.25, quindi sul bus eravamo preoccupati di non poterlo battere. È stato un duro sforzo da gestire perché era sempre su e giùconclude il fuoriclasse belga nelle dichiarazioni riportate da CyclingnewsSono riuscito a salvare qualcosa in discesa, rendendomi il più aerodinamico possibile, poi ho dato il massimo in salita”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità