Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza, Primoz Roglic: “Tappa davvero ostica, felicissimo per la vittoria finale! Devo ringraziare van Aert”

Pubblicato

il

L’ottavaultima tappa della Parigi-Nizza 2022 svolta all’interno del capoluogo del dipartimento delle Alpi Marittime si è conclusa con la vittoria del britannico Simon Yates, ma il trionfo in classifica generale è dello sloveno della Jumbo-Visma Primoz Roglic.

Primato in classifica tenuto sotto controllo da Roglic in occasione della tappa odierna, apparso in totale controllo del distacco guadagnato nell’arco delle sette precedenti tappe rispetto ai rivali; difatti, allo sloveno è bastata la terza posizione oggi per assicurarsi la vittoria della Parigi-Nizza.

Al termine della gara, lo sloveno ha commentato sottolineando l’importanza dell’aiuto ricevuto dal compagno di squadra, il belga Wout van Aert, la cui scia è stata senz’altro fondamentale per mantenere un adeguato distacco da Yates: “Quest’ultima tappa è stata davvero dura, devo ringraziare il mio team e soprattutto Wout (van Aert, ndr), metà uomo e metà motore quest’oggi! Ho sofferto, è stata una gara impegnativa, Wout mi ha dato una grandissima mano!“.

Parigi-Nizza 2022: Simon Yates si aggiudica un’ultima tappa scoppiettante, Primoz Roglic e la Jumbo-Visma esultano

Impossibile, però, celare la felicità per il risultato raggiunto, nonostante l’inevitabile stanchezza per una tappa davvero dura: “Sono entusiasta per la vittoria di questa Parigi-Nizza; abbiamo chiuso con una gara davvero ostica, ma ho avuto modo di controllare il distacco. Ribadisco: devo ringraziare Wout, mi ha aiutato molto“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità