Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Anna Shcherbakova mantiene alta l’asticella: quadruplo flip/triplo toeloop in allenamento

Pubblicato

il

La Campionessa Olimpica in carica di pattinaggio artistico Anna Shcherbakova punta ancora in alto. L’allieva seguita da Eteri Tutberidze, orfana di competizioni a causa dell’esclusione di tutti gli atleti russi voluta dal CIO e accolta da tutte le Federazioni a seguito della guerra in Ucraina, ha completato infatti in allenamento un elemento di salto di enorme complessità già sfoggiato alle Olimpiadi di Pechino 2022, la combinazione quadruplo flip/triplo toeloop. Il video è stato diffuso nella giornata di domenica 20 marzo, ed è diventato subito virale.

La nonchalance con cui l’atleta ha completato l’elemento in un periodo dell’anno ormai “morto” apre a delle considerazioni in ottica futura. Secondo molti infatti la moscovita era pronta ad appendere i pattini al chiodo. L’upgrade tecnico in questione però al momento smentisce tutto.

La sensazione è infatti che il fenomeno russo sia intenzionato ad ampliare il proprio bagaglio, rimanendo altamente competitiva anche in vista delle prossime gare. Dopotutto alla fuoriclasse mancano ancora due importanti titoli in bacheca, quello continentale e quello della Finale del Grand Prix.

Pattinaggio artistico, Valentina Marchei guest star dei Mondiali 2022

Probabilmente Shcherbakova tenterà la combinazione anche questa settimana alla Channel One Cup 2022, competizione sotto forma di show organizzata in Patria non a caso durante i Mondiali 2022 di Montpellier, in evidente segno di polemica con l’esclusione d’ufficio dell’ISU.

IL VIDEO DELLA COMBINAZIONE DI ANNA SHCHERBAKOVA

 

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version