Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2022: è il momento di Daniel Grassl, si decide il titolo nelle coppie

Pubblicato

il

Sarà una giornata a dir poco emozionante la seconda dei Campionati Mondiali 2022 di pattinaggio artistico, evento in scena in quel di Montpellier (Francia) fino a domenica 27 marzo. Tra poche ore infatti si svolgerà lo short program individuale maschile, segmento in cui l’Italia è chiamata a recitare un ruolo da protagonista.

Sì perché ragionando in ottica classifica l’azzurro Daniel Grassl ha tutte le carte in regola per rientrare nella lotta per il podio, un obiettivo molto complicato da raggiungere ma non del tutto impossibile. Davanti all’altoatesino infatti ci sono due avversari di elevato spessore, ovvero Yuma Kagiyama e Shoma Uno, rispettivamente argento e bronzo alle ultime Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Ma non finisce qui. Perché sarà della partita anche un atleta che non è riuscito a disputare la gara individuale olimpica dopo essere risultato positivo al Covid-19: stiamo parlando di Vincent Zhou, statunitense che se in giornata positiva e aiutato da un pannello tecnico non particolarmente rigido (il suo problema con le rotazioni è sotto gli occhi di tutti) può essere in grado di sparigliare in modo considerevole le carte.

La grande curiosità in vista del segmento breve sarà vedere che tipo di strategia adotterà Grassl, il quale dovrà decidere insieme al tuo team se andare sul sicuro visto il contesto invitante, dunque non proponendo due quadrupli, oppure rischiarli per raccogliere più punti.

Pattinaggio artistico: Knierim-Frazier in testa dopo lo short delle coppie ai Mondiali 2022, terzi Miura-Kihara

Tra gli altri concorrenti da tenere sotto stretta osservazione risultano poi Juhnwan Cha, il canadese Keegan Messing, il georgiano Morisi Kvitelashvili oltre che chiaramente l’azzurro Matteo Rizzo, apparso decisamente carico e iper motivato, specie a seguito dello sfortunato libero delle Olimpiadi.

In questa seconda giornata inoltre si assegneranno le prime medaglie nelle coppie, dove i giochi sono tutt’altro che decisi. Al momento in testa alla classifica infatti ci sono Alexa Knierim-Brandon Frazier con 76.88, seguiti dai compagni di squadra Ashley Cain Gribble.Timothy Leduc, secondi con 75.85. Entrambi i team. Entrambi i team non dovranno commettere particolari sbavature in modo da frenare a prescindere la rincorsa dei giapponesi Riku Miura-Ryuichi Kihara, terzi con 71.58 a causa di un erroraccio nel triplo lutz lanciato ma in possesso di un libero capace di ribaltare le sorti della gara.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità