Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Nathan Chen non parteciperà ai Mondiali 2022. Il Campione Olimpico fuori per infortunio

Pubblicato

il

Nuova defezione di peso ai Campionati Mondiali 2022 di pattinaggio artistico, in scena a Montpellier (Francia) dal 23 al 27 marzo 2022. La rassegna iridata, già orfana degli atleti russi e cinesi oltre che di un monumento come Yuzuru Hanyu, dovrà infatti fare a meno anche del Campione Olimpico in carica Nathan Chen, fuori dai giochi a causa di un infortunio. La notizia è stata diffusa dalla Federazione statunitense nel pomeriggio italiano di mercoledì 16 marzo.

Sono deluso di dovermi ritirare dai Mondialiha detto l’atleta in una breve dichiarazione inserita nella nota – mi alleno per questa competizione dal mio ritorno da Pechino. Sono alle prese con un fastidioso infortunio e non voglio rischiare ulteriori problemi allenandomi e gareggiando la prossima settimana“.

Calendario Mondiali pattinaggio artistico 2022: programma, orari, tv, streaming

Sfuma dunque un’occasione ghiotta per l’allievo di Rafael Arutunian che, fino a poche ore fa, era pronto a conquistare il quarto titolo iridato consecutivo, un’impresa raggiunta in passato soltanto da altri sei pattinatori. Il nativo di Salt Lake City adesso tornerà alla Yale University, suo college d’appartenenza, e deciderà con calma quale strada intraprendere per il suo futuro. Nathan Chen verrà sostituito da Camden Pulkinen.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità