Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: riprogrammati i Campionati Mondiali Junior 2022. Date e sede

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali 2022 Junior di pattinaggio di figura, inizialmente pianificati a Sofia (Bulgaria) dal 7 al 13 marzo, verranno disputati a Tallinn, in Estonia, dal 13 al 17 aprile 2022. A renderlo noto è stata l’International Skating Union tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale il 4 marzo.

L’evento dedicato ai giovani talenti lo scorso 12 febbraio era stato rinviato a causa delle continue problematiche relative all’emergenza sanitaria. Una notizia che aveva non poco allarmato atleti e addetti ai lavori, a secco della propria rassegna iridata da due anni.

La competizione si disputerà quindi sempre alla Tondiraba Ice Hall, già teatro nella stagione in corso non solo degli Europei, ma eccezionalmente anche dei Four Continents, quest’anno allestiti nel vecchio continente sempre per ragioni legate al Covid-19.

Pattinaggio artistico: Alena Kostornaia lascia (di nuovo) Eteri Tutberidze

Ricordiamo che, ad oggi, non potranno essere della partita i pattinatori russi, ovvero proprio coloro che di solito animano di più le gare Junior in tutte e quattro le specialità, in particolar modo nelle coppie e nel singolo femminile; tuttavia la speranza, visto comunque la lontananza dall’effettivo inizio della kermesse, sarà quella di vedere sviluppi in positivo sulla delicatissima questione ucraino-russa, ad oggi in una situazione oltremodo drammatica.

Foto: International Skating Union (Figure Skating, JGP Event)

Exit mobile version