Senza categoria
Perché Jannik Sinner si è ritirato a Indian Wells? Ottimismo per Miami
Jannik Sinner si è ritirato dal Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista italiano ha alzato bandiera bianca alla vigilia dell’attesissimo ottavo di finale contro Nick Kyrgios. Quando mancavano pochi minuti all’inizio dell’incontro, l’altoatesino ha dato forfait senza scendere in campo per affrontare l’australiano nel confronto che avrebbe messo in palio il possibile quarto di finale contro lo spagnolo Rafael Nadal (atteso dal padrone di casa Reilly Opelka).
Perché Jannik Sinner si è ritirato a Indian Wells? Il motivo ufficiale parla di “malattia”. Sky ha riportato di sintomi influenzali per il nostro portacolori, che già ieri aveva avuto problemi di stomaco nel corso del confronto con il francese Benjamin Bonzi. Il 20enne non sta molto bene e dunque ha preferito restare a riposo, evitando uno sforzo controproducente e concentrandosi sul prossimo impegno.
Jannik Sinner si ritira da Indian Wells per “malattia”: salta l’ottavo di finale con Kyrgios
Jannik Sinner ha infatti messo il mirino sul Masters 1000 di Miami, in programma dal 23 marzo al 3 aprile. L’azzurro è particolarmente attento a quell’impegno, perché deve difendere i punti conquistati lo scorso anno raggiungendo la finale (perse contro Hubert Hurkacz). Si tratta di una cambiale pesantissima in ottica ranking ATP (dove attualmente è undicesimo alle spalle proprio del polacco) e il nostro portacolori se che deve farsi strada sul cemento statunitense.
Si tratta del primo ritiro in carriera prima di scendere in campo. Jannik Sinner aveva alzato bandiera bianca dopo soltanto tre game in occasione della sfida contro il russo Andrey Rublev a Vienna nel 2020.
Foto: Lapresse