Boxe
Pugilato, Torneo Adriatic Pearl 2022: sette azzurre in gara, tra semifinali e finali in programma nel weekend
In Montenegro, precisamente a Budva, si sta svolgendo il Torneo Adriatic Pearl 2022, competizione di pugilato riservata ai giovani talenti internazionali, cui naturalmente non possono mancare atleti italiani. Proprio presso il Mediterranean Sport Center sette giovani azzurre gareggeranno nel weekend.
Delle sette atlete, naturalmente divise per categoria, cinque affronteranno le semifinali venerdì 11 marzo, mentre due sono già qualificate per la propria finale di categoria, in programma domenica 13 marzo. Ma analizziamo, nel dettaglio, di chi si tratta e che gare affronteranno.
Partiamo dalle semifinali di venerdì: Jessia Erbasecca (48 kg) se la vedrà con la spagnola Laura Barceló Calderón, e per la stessa categoria gareggerà Federica Lombardo affrontando la georgiana Tamar Samelia; per la categoria 52 kg, Aurora De Persio sfiderà, in nuovo scontro italo-spagnolo, Luna María Mairena Aragón.
Le altre due semifinali in programma riguarderanno la categoria 75 kg: Giorgia Maniero e Gloria Marelli affronteranno rispettivamente la norvegese Sunniva Hofstad e la georgiana Tatia Bukia. Come detto, due atlete sono già qualificate per la finale: Luisa Acconcia (categoria 60 kg) sfiderà Enge, mentre Valentina Marra (categoria 63 kg) se la vedrà con la finlandese Jokinen.
Foto: FPI