Senza categoria

Quando torna in gara Marcell Jacobs? A Tokyo il debutto all’aperto, prima mini-vacanza e raduno di staffetta

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si concederà un breve periodo di vacanza dopo aver vinto la medaglia d’oro sui 60 metri ai Mondiali Indoor. Il Campione Olimpico non staccherà la spina per molto tempo, visto che bisogna preparare la stagione all’aperto: soltanto cinque giorni a Dubai con la compagna Nicole, come ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport. Una trasferta al caldo degli Emirati Arabi Uniti per il velocista italiano, ieri capace di firmare il nuovo record europeo (6.41), per poi proiettarsi verso l’intensissima estate che lo aspetta.

Il prossimo impegno agonistico dell’azzurro è già definito: domenica prossima prenderà parte al raduno della staffetta. A Roma, infatti, si ritroverà la 4×100 che ha conquistato il titolo a cinque cerchi, sarà la prima rimpatriata con Filippo Tortu, Eseosa Desalu e Lorenzo Patta dopo l’impresa in terra giapponese. Si inizierà a studiare la marcia di avvicinamento ai Mondiali outdoor di luglio a Eugene (USA) e agli Europei all’aperto di agosto a Berlino (Germania).

Marcell Jacobs detiene due record europei! Può firmare un Record del Mondo? Usain Bolt e una profezia

Quanto tornerà in gara Marcell Jacobs? Durante l’inverno era già stato annunciato l’evento del suo esordio stagionale all’aperto: 8 maggio, a Tokyo. Proprio sulla pista che lo ha consacrato all’immortalità sportiva, il Campione Olimpico farà il suo debutto outdoor in questo 2022. Si tratterà di una tappa del Continental Tour. Resta ovviamente tutto da confermare ufficialmente, ma queste erano le intenzioni palesate dal nostro portacolori.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version