Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Dominik Paris con la vittoria a Kvitfjell? Montepremi e cifre: assegno ribassato

Pubblicato

il

Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Kvitfjell, imponendosi in questo tradizionale appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino. L’italiano ha riscattato l’opaca prestazione di ieri e ha domato la pista norvegese, interpretando nel miglior modo possibile tutte le difficoltà di un tracciato impegnativo. L’altoatesino ha conquistato il quarto successo in questa località, sfoggiando tutto il suo proverbiale talento nella velocità pura.

Il nostro portacolori ha messo la firma sulla sua 21ma affermazione in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante. Oggi il 32enne ha avuto la meglio sul norvegese Aleksander Kilde per 55 centesimi e per 81 centesimi agli svizzeri Beat Feuz Niels Hintermann.

Stiamo parlando di un eccellente risultato dal punto di vista sportivo e agonistico, ma che naturalmente ha anche un rilevante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Dominik Paris vincendo la discesa libera di Kvitfjell? Il montepremi è ribassato rispetto allo standard abituale di 45.000 franchi svizzeri. Il trionfo è stato premiato con un assegno di 40.000 franchi svizzeri (circa 39.900 euro).

Sci alpino, Dominik Paris rinasce e trionfa in discesa a Kvitfjell!

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DOMINIK PARIS VINCENDO LA DISCESA DI KVITFJELL?

45.000 franchi svizzeri (circa 39.900 euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version