Rally
Rally, Auckland e la Nuova Zelanda tornano nel calendario 2022
Il calendario 2022 del FIA World Rally Championship è stato completato con la Nuova Zelanda. Auckland sarà la sede dell’ultimo round su terra della stagione nel primo week-end di ottobre. L’undicesimo appuntamento precederà di qualche settimana la Spagna ed il Giappone che a novembre dovrebbe chiudere il Mondiale.
Michael Goldstein, CEO di Rally New Zealand, ha dichiarato ai microfoni del WRC: “C’è stata una straordinaria quantità di duro lavoro e discussioni per riportare il WRC in Nuova Zelanda. Stiamo facendo di tutto per mettere in scena un grande”.
Non è mancato il parere di Phil Goff, sindaco di Auckland: “Il FIA WRC attirerà migliaia di visitatori e spettatori nel nostro centro città. Fornirà una grande spinta alle aziende che sono state colpite dall’emergenza sanitaria e dalla chiusure delle frontiere”.
F1, Ferrari avvantaggiata negli sviluppi: l’affidabilità sostiene la Rossa e il nuovo simulatore…
Cresce nel frattempo l’attesa per il Rally di Croazia, evento che si svolgerà a metà aprile. Si riprenderà dopo il Rally di Svezia, competizione vinta dal finnico Kalle Rovanpera con una delle tre Toyota ufficiali presenti regolarmente nella serie.
Foto. LPS