Atletica

Roma-Ostia 2022: orari, startlist, dove vederla in tv e streaming, chi parteciperà

Pubblicato

il

Domenica 6 marzo andrà in scena la Roma-Ostia, tradizionale mezza maratona che dalla capitale porta al mare. Partenza nel quartiere Eur e poi si imbocca la via Cristoforo Colombo che conduce verso il litorale, con arrivo sul piazzale della Rotonda, proprio davanti al mare. La partenza sarà articolata in quattro onde: la prima scatterà alle ore 09.00 con i migliori atleti, l’ultima è prevista alle ore 09.30.

Il parterre è davvero di lusso. Spicca Eyob Faniel, primatista italiano di Maratona e terzo a New York lo scorso autunno: cercherà di rispondere a Yeman Crippa, che settimana scorsa gli ha strappato il primato italiano sulla mezza maratona scendendo sottoo l’ora. Il migliore accredito spetta al keniano Sebastian Kimaru (59:02), sono molto attesi i suoi connazionali Leonard Langat Kipkoech e Moses Kenai, secondi rispettivamente nel 2016 e nel 2018. Da seguire anche il keniano Moses Koech e il sudafricano Adam Lipschitz.

Tra le donne, invece, si preannnuncia una sfida tra la keniana Irene Kimais e l’etiope Alemitu Tariku, da tenere d’occhio anche la statunitense Allie Kieffer, mentre l’Italia punterà su Rebecca Lonedo. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della mezza maratona Roma-Ostia 2022.

Atletica, Yeman Crippa surreale: record italiano di mezza maratona, scende sotto l’ora e vince a Napoli battendo gli africani

MEZZA MARATONA ROMA-OSTIA 2022: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

DOMENICA 6 MARZO:

09.00    Mezza maratona Roma-Ostia 2022 (prima onda)

ROMA-OSTIA 2022: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Al momento non è ancora stato annunciato il palinsesto tv e streaming.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version