Ciclismo

Ronde van Drenthe 2022: secondo posto per Elisa Balsamo: “Mi sono divertita, purtroppo Wiebes era più forte”

Pubblicato

il

Al termine di una gara caotica e spettacolare, arriva un secondo posto per la Campionessa del Mondo Elisa Balsamo nel Ronde van Drenthe 2022. La Trek-Segafredo svolge un lavoro perfetto per portare l’azzurra alla volata finale, dove viene battuta solo da una Lorena Wiebes che bissa la vittoria dello scorso anno, confermandosi implacabile negli arrivi di gruppo.

Nelle parole rilasciata ad Eurosport, la velocista di Cuneo si dichiara abbastanza soddisfatta, anche se il linguaggio del corpo tradisce un po’ di amarezza: “Oggi la squadra è stata fantastica. Abbiamo lavorato fin dall’inizio, abbiamo provato ad aprire qualche ventaglio e siamo sempre state davanti. Alla fine Lorena è stata più forte”.

Ellen Van Dijk si è spesa per tanti chilometri per riprendere la fuga, specialmente dopo aver sbagliato strada ad una rotonda. Nel finale Chloe Hosking ha lanciato la volata dell’azzurra che nulla ha potuto contro l’olandese della DSM: Il treno è stato impeccabile, mi hanno tirato una volata perfetta. Io ho cercato di dare il massimo ma purtroppo è arrivato solo un secondo posto, che comunque vale tanto”.

Infine Balsamo chiude con quella che secondo lei è la cosa più importante: Mi sono divertita molto. Siamo state attive in ogni momento, abbiamo provato ad andare in fuga, abbiamo provato ad aprire ventagli. È stata una bellissima gara di squadra”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version