Rugby
Rugby, Kieran Crowley: “Siamo felicissimi, una vittoria importantissima”
Quella di oggi è stata una giornata storica per il rugby italiano, con gli azzurri che hanno sconfitto il Galles nel Sei Nazioni 2022, per un successo che ha il sapore d’impresa per le modalità avvenute, ovvero dalla meta di Edoardo Padovani allo scadere.
“Siamo felicissimi, ed io sono felicissimo per questi ragazzi, che se la sono davvero meritata – ha detto il ct azzurro Kieran Crowley – Non deve però essere così sorprendente questa vittoria, per quanto ovviamente importantissima: questo gruppo ha lavorato tantissimo e con una dedizione assoluta per tutto il Torneo, e non deve essere solo questo risultato a determinare il giudizio complessivo”.
Rugby, l’Italia è tornata! Azzurri eroici, epica vittoria a Cardiff sul Galles!
Una vittoria bellissima, propiziata anche da alcuni errori da parte dei britannici. “In merito alle scelte operate dal Galles quando ha avuto i suoi penalty a favore, le squadre decidono in campo a seconda di come sentono il momento, e del piano di gioco. Il Galles ha letto quei momenti in un determinato modo, noi in un altro, semplicemente questo, non abbiamo mai avuto l’impressione di una loro arroganza nei nostri confronti”.
Foto: LaPresse