Rugby

Rugby, Top 10: nei recuperi vittorie per Fiamme Oro e Rovigo

Pubblicato

il

Consolida la terza piazza in classifica il Rovigo campione d’Italia, che nel recupero della nona giornata del Top 10 di rugby supera in trasferta il Viadana e si avvicina al Valorugby, staccando il Calvisano. Bresciani (che però devono recuperare tre incontri) che si vedono sorpassati dalle Fiamme Oro, con i poliziotti che superano senza problemi il Mogliano e salgono in zona playoff.

A Roma match che si decide negli ultimi 10 minuti, dopo oltre un’ora di grandissimo equilibrio. Sblocca il match il piazzato di Ormson per gli ospiti, ma al 6’ meta di Mba che porta avanti le Fiamme Oro. Vaccari raddoppia per i padroni di casa, ma due piazzati di Ormson riavvicinano sul 12-9 Mogliano. La meta di De Marchi al 31’ rilancia la fuga delle Fiamme Oro, ma D’Anna riporta sotto i veneti e un piazzato di Di Marco allo scadere fissa il punteggio sul 22-17.

A inizio ripresa sorpasso del Mogliano, che al 45’ va in meta con Bonanni e Ormson trasforma per il 22-24. Minniti-Ippolito dalla piazzola tre minuti dopo ribalta la situazione e la seconda meta di giornata di De Marchi al 63’ vale il 32-24. Match, però, ancora apertissimo, con Ferraro che al 68’ marca la meta del -1 per Mogliano. Ma, come detto, il match si decide nel finale. Al 71’ meta e trasformazione di Minniti-Ippolito che riporta le Fiamme oltre break e allo scadere Mba segna la meta che fissa il punteggio sul 44-31.

United Rugby Championship: Benetton ko, troppo Leinster per Treviso

Match decisamente più facile per il Rovigo a Viadana. I campioni d’Italia vanno in meta al 6’ con Van Reenen e tre minuti più tardi è Chillon a segnare la marcatura dello 0-12. Non riesce a reagire il Viadana e il piede dello stesso Van Reenen colpisce tre volte prima del riposo, mandando le due squadre negli spogliatoi sullo 0-21.

Nella ripresa è ancora Van Reenen ad allungare dalla piazzola, mentre Viadana deve aspettare il 61’ per trovare i primi punti. Meta di Ceballos che Zaridze trasforma. Ma è troppo poco per i padroni di casa e al 73’ Visentin marca la terza meta per Rovigo e fissa il punteggio sul 7-29 finale.

Peroni TOP10 – Recuperi IX giornata

Fiamme Oro v Mogliano 44-31
Viadana v Rovigo 7-29

Peroni TOP10 – Classifica

Petrarca Rugby 63; Valorugby Emilia* 46, Femi-CZ Rovigo 44*, HBS Colorno e Fiamme Oro Rugby* 34;  Rugby Transvecta Calvisano*** 33, Rugby Viadana 1970 23, Sitav Lyons 22*, Mogliano Rugby 1969* 19, Lazio Rugby 1927 7

Foto: Roberto Bettacchi – LPS

Exit mobile version