Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Slovenia dominante nella prova a squadre mista di Oslo. Sul podio anche Austria e Norvegia

Pubblicato

il

La seconda tappa del Raw Air Tournament 2022 si è aperta quest’oggi sul trampolino grande HS134 di Oslo con lo svolgimento dell’ultima prova a squadre mista della stagione nell’ambito della Coppa del Mondo di salto con gli sci 2021-2022.

Il quartetto sloveno formato da Ursa Bogataj (decisiva nella prima rotazione di entrambe le serie per fare il vuoto), Lovro Kos, Nika Kriznar e Timi Zajc ha messo in campo una superiorità schiacciante nei confronti del resto della concorrenza, rifilando distacchi abissali grazie ad una formazione attualmente troppo più forte di tutte le altre.

Austria e Norvegia, in lotta fino all’ultimo degli otto salti di gara per il secondo posto, hanno accumulato addirittura 75 punti di distacco rispetto ad una Slovenia semplicemente ingiocabile in questo format. Alla fine gli austriaci Chiara Kreuzer, Manuel Fettner, Marita Kramer e Stefan Kraft hanno avuto la meglio per otto decimi sui norvegesi Anna Odine Stroem, Robert Johansson, Silje Opseth e Halvor Egner Granerud.

Salto con gli sci femminile: Marita Kramer stavolta non sbaglia e fa sua Lillehammer davanti a Kriznar e Bogataj

Più staccate Giappone (Sara Takanashi, Yukiya Sato, Daiki Ito, Ryoyu Kobayashi) e Germania (Juliane Seyfarth, Markus Eisenbichler, Katharina Althaus, Karl Geiger), rispettivamente in quinta e sesta piazza con 19 e 34 punti di gap dalla zona podio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità