Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2021-2022: l’Italia si aggiudica la prova a squadre di sciabola! Primo successo per il neo CT Zanotti

Pubblicato

il

È grande Italia ad Atene, sede della tappa di Coppa del Mondo dedicata al circuito della sciabola. Le azzurre riscattano una deludente prestazione di squadra nel torneo individuale imponendosi di forza nel Team Event, competizione che cala il sipario sulla trasferta ellenica.

Il quartetto azzurro formato da Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio ed Eloisa Passaro ha approcciato benissimo l’evento sbarazzandosi agilmente della Gran Bretagna agli ottavi (45-25) e vincendo il match dei quarti per 45-42 contro il temibile Azerbaigian.

Finale conquistata in relativa scioltezza dopo il 45-37 rifilato agli Stati Uniti, poi il trionfale assalto conclusivo a scapito della formazione giapponese (45-43). Terzo posto ad appannaggio delle americane, capaci di sconfiggere per una sola stoccata il team polacco (45-44).

Scherma, Coppa del Mondo 2022: undici spadiste azzurre in tabellone a Budapest

Per Nicola Zanotti arriva dunque la prima vittoria da tecnico della Nazionale Italiana di sciabola. Il livornese era subentrato al dimissionario Luigi Tarantino ed ha tenuto fede all’incarico impostando il lavoro sul contingente azzurro in modo certosino: la sua esperienza sta iniziando a dare frutti, il risultato odierno lo conferma.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità