Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2022: doppietta francese ad Istanbul. Sciabolatrici azzurre lontane dal podio

Pubblicato

il

Doppietta francese nella prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile ad Istanbul. A salire sul gradino più alto del podio è stata Manon Apithy Brunet, che ha sconfitto nell’ultimo atto la connazionale Anne Poupinet con il punteggio di 15-13. Terza posizione, invece, per la spagnola Martin Portugues e per la polacca Kozaczuk.

Gara molto difficile per le sciabolatrici azzurre, che hanno chiuso tutte molto lontano dalle posizioni di vertice. La migliore è stata Martina Criscio, che è stata sconfitta negli ottavi di finale proprio dalla transalpina Apithy Brunet per 15-12.

Ultima stoccata fatale a Rossella Gregorio nei sedicesimi di finale, con la campana sconfitta dalla polacca Matuszak per 15-14. Fuori nello stesso turno anche Sofia Ciaraglia, Alessia Di Carlo e Benedetta Baldini. Eliminate, invece, al primo assalto Michela Battiston, Chiara Mormile, Eloisa Passaro e Claudia Rotili.

Domani si terrà la gara a squadre con il quartetto azzurro che sarà composto da Rossella Gregorio, Martina Criscio, Michela Battiston ed Eloisa Passaro.

Foto: Bizzi/Federscherma

Exit mobile version