Seguici su

Sci Alpinismo

Sci alpinismo, Marmotta Trophy 2022: Magnini si aggiudica l’Individual Race! Alba De Silvestro terza

Pubblicato

il

A distanza di più di un mese, è tornata quest’oggi la Coppa del Mondo di sci alpinismo 2021-2022; dopo la cancellazione della tappa in Turchia, a Erciyes, gli atleti sono tornati a gareggiare in occasione del Marmotta Trophy 2022, presso Val Martello, nelle gare individuali.

Risultati molto positivi in tutte le categorie per gli azzurri: tra gli uomini si è imposto Davide Magnini in 1:38:57 (primo successo stagionale per lui), davanti allo svizzero Rémi Bonnet e al francese Xavier Gachet; podio sfiorato per Michele Boscacci, quarto, che può comunque essere soddisfatto, così come Nadir Maguet (settimo), Robert Antonioli (ottavo) e Alex Oberbacher (nono).

Podio raggiunto anche per una azzurra, Alba De Silvestro, che conquista il terzo posto: primo podio stagionale, dopo tre quarti posti consecutivi in questa specialità; vittoria per la francese Axelle Gachet Mollaret, seconda la svedese Tove Alexandersson. Bene anche altre due italiane, Giulia Murada (quinta) e Mara Martini (ottava).

Sci alpino, la Svizzera vince il Team Event di Meribel. Italia eliminata subito ai quarti

Ottimi risultati per gli azzurri anche tra i più giovani: Sebastien Guichardaz ha conquistato il terzo posto tra gli Under 23 (davanti a lui i due austriaci Verbnjak e Mayer); le migliori U23 sono tutte italiane con, in ordine, Lisa MoreschiniSamantha BertolinaKatia Mascherona.

Arrivano due podi anche tra i giovanissimi Under 20: vittoria per Manuela Pedrana, quinta Noemi Junod, sesta Silvia Berra e settima Erika Sanelli; tra i ragazzi, invece, Rocco Baldini ha agguantato il terzo posto; quarto Luca Tomasoni e settimo Marco Salvadori.

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità