Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, ad Are altro capitolo dei duelli Shiffrin-Vlhova ed Hector-Worley. Le azzurre a caccia della prima vittoria

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino prima delle finali di Meribel. Ad Are in Svezia sarà una due giorni dedicata alle prove tecniche: si comincia domani con il gigante (seconda manche in notturna essendo alle 17.30 italiane) e poi sabato è in programma uno slalom.

Quella svedese sarà una tappa fondamentale nella lotta alla classifica generale di Coppa del Mondo. Shiffrin ha allungato dopo Lenzerheide, complice anche la clamorosa uscita di Vlhova in gigante. L’americana si è portata a quota 1156 punti contro i 1039 della slovacca, che si trova nella situazione di dover vincere sicuramente in slalom (è la principale favorita) e poi di fare meglio di Shiffrin in gigante.

Tra le porte larghe, però, la concorrenza è elevatissima, visto che ci sono anche Sara Hector e Tessa Worley che si stanno giocando la coppa di specialità. La francese ha riaperto la contesa con il successo della scorsa settimana, ma la svedese mantiene ancora un vantaggio di cinquantacinque punti e potrebbe anche festeggiare la conquista della sfera di cristallo davanti ai suoi tifosi.

Sci alpino, a che ora le gare del fine settimana? Programma Are e Kranjska Gora: si parte già venerdì 11 marzo!

E’ la penultima occasione per l’Italia di centrare la prima vittoria della stagione in gigante. Federica Brignone è in ottima forma ed è reduce dal secondo posto di Lenzerheide. Diverso il discorso di Bassino, caduta dopo poche porte e dunque in cerca di riscatto.

In slalom Vlhova è la donna da battere ed ha già vinto la coppa di specialità. Shiffrin deve cancellare le uscite olimpiche, ma attenzione anche ad una Katharina Liensberger che cerca di chiudere al meglio una stagione un po’ troppo altalenante dopo i successi di quella passata.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità