Sci Alpino
Sci alpino, Cochran-Siegle è il più veloce nella seconda prova della discesa delle Finali, gli italiani sono vicini
La seconda prova della discesa delle Finali della Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2021-2022 ha visto diversi protagonisti del Circo Bianco nascondersi in maniera evidente in vista della gara di domani (ore 10.00). Tra chi ha deciso di non forzare sin dal primo metro, e chi si è rialzato in concomitanza con il traguardo sulla pista “L’Eclipse” di Courchevel (Francia), i risultati vanno presi assolutamente con le pinze.
Davanti a tutti ha concluso lo statunitense Ryan Cochran-Siegle con il tempo di 1:52.87, davanti alla coppia austriaca composta da Daniel Hemetsberger e Vincent Kriechmayr distanti, rispettivamente, 17 e 33 centesimi.
Si ferma in quarta posizione il norvegese Aleksander Aamodt Kilde a 60 centesimi, mentre al quinto posto troviamo il primo degli italiani, Christof Innerhofer, a 95 centesimi. L’altoatesino, dopo una discesa di livello, ha frenato nel finale, lasciando sulla neve decimi pesanti. Alle sue spalle, in sesta posizione, Matteo Marsaglia a 98 centesimi.
https://www.oasport.it/2022/03/live-sci-alpino-prova-discesa-donne-courchevel-in-diretta-sofia-goggia-studia-gli-ultimi-dettagli-per-la-gara/
Settimo lo svizzero Niels Hintermann a 1.16, quindi è ottavo Dominik Paris a 1.27 di distacco, dopo un andamento molto simile a quello di Innerhofer. Nona posizione per il leader della graduatoria di specialità, lo svizzero Beat Feuz a 1.45, mentre è decimo il francese Johan Clarey a 1.58.
Tra chi ha scelto di non forzare sin dai primi metri, l’austriaco Matthias Mayer, 12° a 1.68, quindi lo svizzero Marco Odermatt (16° a 2.08, alla pari con l’austriaco Max Franz) e il francese Alexis Pinturault, 26° e ultimo a 3.45.
Foto: Lapresse