Sci Alpino
Sci alpino, come sta Mattia Casse dopo la caduta a Kvitfjell? Infortunio e stagione finita
Arrivano delle importanti informazioni sulla condizione di Mattia Casse dopo la caduta odierna in quel di Kvitfjell (Norvegia). Il nativo di Moncalieri ha avuto un violento impatto con le reti di protezione durante la seconda discesa libera rimediando una frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.
Il 32enne piemontese delle Fiamme Oro è atteso in Italia ed ora sarà valutato dalla Commissione Medica della FIS. L’incidente odierno mette un punto alla Coppa del Mondo 2021/2022 ed alla stagione dell’azzurro che ovviamente non parteciperà al superG di domani.
Il nostro connazionale ha commentato ai media come riporta il portale della FISI: “Ora mi prendo tutto il tempo necessario per recuperare, non farò niente nel prossimo periodo. E’ chiaro che emotivamente fa abbastanza male questo infortunio”.
Sci alpino, Federica Brignone meglio di Deborah Compagnoni? Facciamo chiarezza
Dopo la caduta di oggi l’atleta si è rialzato zoppicante, solo nel post gara si è riscontrata la frattura. L’ultimo infortunio in ordine cronologico risale al novembre 2020 con la rottura dell’astragalo del piede sinistro a Cervinia.
Foto: LaPresse