Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2022: la svizzera Wild vince il gigante di Soldeu. Roberta Melesi sfiora il podio
Tripletta svizzera nel gigante femminile delle finali di Coppa Europa a Soldeu. A trionfare è stata Simone Wild, che si è portata a casa anche la coppa di specialità, centrando il secondo successo stagionale ed il quarto della carriera tra le porte larghe.
Wild si è imposta davanti alle connazionali Jasmina Suter (+0.30) e Vivianne Haerri (+0.73), che contendeva proprio la coppa di gigante alla compagna di squadra. Alla fine Wild ha vinto la sfera di cristallo con 435 punti contro i 375 di Haerri.
Sci alpino, Andreja Slokar sorprende nello slalom di Meribel. Sul podio anche Duerr e Vlhova
Roberta Melesi manca il podio per un solo centesimo, chiudendo quarta a 74 centesimi dalla vincitrice. L’azzurra ha preceduto l’americana Katie Hensien (+1.16) e la svedese Lisa Nyberg (+1.20).Buona gara nel complesso per l’Italia con anche il settimo posto di Vivien Insam (+1.36) e l’ottavo di Elisa Platino (+1.40). Completa la Top-10 la francese Doriane Escane (+1.44) e l’olandese Adriana Jelinkova (+1.55).
Le altre azzurre: Ilaria Ghisalberti (13a), Maria Matilde Luisa Bertani (19a), Laura Steinmair (21a), Francesca Fanti (24a), Annette Belfrond (27a) e Lara Della Mea (30a).
FOTO: LaPresse