Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Bello stare di nuovo davanti a tutti. Ho azzeccato tutte le linee”

Pubblicato

il

Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Kvitfjell, prova valida per la Coppa del Mondo 2022 di sci alpino. L’azzurro si è imposto sulla pista norvegese, dove in passato aveva già trionfato per ben tre volte. L’altoatesino è stata impeccabile sulla neve scandinava, interpretando una prova di assoluta spessore e demolendo l’intera concorrenza dall’alto del suo infinito talento, riscattando la prestazione non brillante di ieri.

Il nostro portacolori ha conquistato il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto a fine dicembre nell’amata Bormio e ha messo la firma sul 21° sigillo in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante. Dominik Paris è salito sul gradino più alto del podio col tempo di 1:43.92, rifilando 55 centesimi di distacco al norvegese Aleksander Kilde e 81 centesimi agli svizzeri Beat Feuz e Niels Hintermann.

Sci alpino, Dominik Paris rinasce e trionfa in discesa a Kvitfjell!

Dominik Paris ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali federali: “Oggi è andata davvero bene, tutto perfetto. Ho azzeccato tutte le linee e sono riuscito ad essere bello sciolto e ben solido sugli sci dalla partenza al traguardo. Ho messo insieme quello che avevo studiato durante le prove e ho fatto tesoro degli errori della gara di ieri. Conosco questa pista e sapevo dove avrei potuto migliorare. Oggi sono riuscito a farlo ed è davvero troppo bello stare di nuovo davanti a tutti. Ho faticato un po’ ultimamente, non riuscivo a rendere in gara per quello che è il mio potenziale e in molte gare non ho trovato il giusto feeling, ma oggi sono davvero felice per il mio risultato. Voglio ringraziare la Fisi e l’Arma dei Carabinieri che mi hanno sempre sostenuto nei momenti più difficili: un pezzo di questa vittoria va anche a loro”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità