Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris rinasce e trionfa in discesa a Kvitfjell!

Pubblicato

il

Dominik Paris ritrova la vittoria nella seconda discesa di Kvitfjell. L’altoatesino mette da parte le delusioni degli ultimi mesi e ritorna sul gradino più alto del podio in Coppa del Mondo, ottenendo il ventunesimo successo della carriera. La località norvegese si conferma una delle preferite per l’azzurro, che ha vinto per la quarta volta a Kvitfjell (terza in discesa). E’ la seconda affermazione stagione per Dominik, che si era già imposto sulla Stelvio a Bormio.

Una prestazione davvero eccezionale quella di Paris, con linee totalmente diverse rispetto a quelle di ieri. Solo qualche imprecisioni in alto, poi l’altoatesino ha fatto la differenza nel tratto centrale e poi anche nel finale, ottenendo sempre il miglior parziale in ogni intermedio.

Importantissimo secondo posto per Aleksander Aamodt Kilde, che mette una buona ipoteca sulla conquista della Coppa di specialità. Il norvegese ha chiuso a 55 centesimi dall’azzurro, precedendo il rivale più diretto, lo svizzero Beat Feuz, terzo a 81 centesimi. Sul podio sale ancora Niels Hintermann, che, dopo la vittoria di ieri, si classifica al terzo posto a pari merito con il connazionale.

Quinta piazza per l’americano Ryan Cochran-Siegle (+1.06), che ha preceduto l’austriaco Vincent Kriechmayr (+1.20) ed il canadese Jeffrey Read (+1.39). Ottavi a pari merito il francese Maxence Muzaton e l’americano Travis Ganong (+1.42). Chiude la Top-10 il tedesco Josef Ferstl (+1.43) davanti all’austriaco Matthias Mayer (+1.53), che dice addio ai sogni di conquistare la Coppa di discesa.

Indietro gli altri azzurri Christof Innerhofer (+2.11), Nicolò Molteni (+2.62), Matteo Marsaglia (+2.94), Pietro Zazzi (+3.28) ed Emanuele Buzzi (+5.99). Purtroppo è uscito Mattia Casse, che non parteciperà così alle Finali di Coppa del Mondo a Meribel. Fuori anche Guglielmo Bosca.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità