Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris vince la Coppa del Mondo di discesa se… Le possibili combinazioni a Courchevel

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 16 marzo, alle ore 10.00 si disputerà l’ultima discesa libera maschile della Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino, ovvero quella delle Finali di Courchevel/Meribel: quattro atleti possono ancora vincere la classifica di specialità (andranno a punti i migliori 15).

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA MASCHILE CON DOMINIK PARIS DALLE 10.00

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA FEMMINILE CON SOFIA GOGGIA DALLE 11.30

Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde è primo con 570 punti contro i 547 dello svizzero Beat Feuz. Terza posizione per l’austriaco Matthias Mayer a quota 486, quarta piazza per l’azzurro Dominik Paris, con 482, a -88 dalla vetta, il quale è obbligato a vincere domani.

L’azzurro vincerebbe la Coppa di discesa se dovesse vincere e, contemporaneamente, Aleksander Aamodt Kilde non dovesse arrivare tra i primi quindici, Beat Feuz non dovesse arrivare tra i primi sette, e Matthias Mayer non dovesse arrivare primo a pari merito con l’azzurro.

L’azzurro in qualsiasi caso non potrebbe arrivare primo a pari punti con uno o più tra i suoi tre avversari e, naturalmente, in caso di cancellazione della discesa il norvegese Aleksander Aamodt Kilde vincerebbe in maniera automatica la Coppa di specialità.

DOMINIK PARIS VINCEREBBE LA COPPA DEL MONDO DI DISCESA SE…

  • Dovesse vincere e, contemporaneamente, Aleksander Aamodt Kilde non dovesse arrivare tra i primi quindici, Beat Feuz non dovesse arrivare tra i primi sette e Matthias Mayer non dovesse arrivare primo a pari merito con l’azzurro.

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità