Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni cade a Lenzerheide: “C’era un segno del gatto. Volevo giocarmela fino in fondo”

Pubblicato

il

Elena Curtoni è caduta nel corso del superG di Lenzerheide, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurra stava tenendo un buon passo sulla complicata pista svizzera, ma purtroppo è scivolata a terra proprio sul più bello e ha dovuto dire addio ai suoi sogni di gloria. La valtellinese era ancora in lotta per la conquista della Sfera di Cristallo di specialità, ma la sua caduta ha consegnato matematicamente il trofeo a Federica Brignone (che era comunque in netto vantaggio nella classifica generale).

Elena Curtoni, che in questa stagione si è tolta la soddisfazione di vincere il superG di Cortina d’Ampezzo, ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Oggi era difficile, ma era nelle mie corde. Potevo fare bene, mi sentivo bene sui piedi, ma poi ho toccato con lo scarpone. C’era un segno del gatto (delle nevi, n.d.r.), sono arriva tardi dalla porta precedente e in un attimo mi sono trovata per terra. Ho provato a tirarmi su, ma era impossibile. Un peccato perché sarebbe stato bello giocarmela fino alla fine“.

https://www.oasport.it/2022/03/live-sci-alpino-superg-lenzerheide-2022-in-diretta-federica-brignone-difende-il-pettorale-rosso/

Elena Curtoni avrà a disposizione ancora il superG delle Finali di Courchevel/Meribel per cercare di conquistare un altro risultato di rilievo in questa stagione che è stata decisamente positiva e che potrebbe concludere al secondo posto nella classifica generale di supergigante.

Foto: Lapresse

Exit mobile version