Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Mi avevano dato un ultimatum: io ho scelto mio fratello”

Pubblicato

il

Dopo le due medaglie di Pechino (l’argento nello slalom gigante e il bronzo nella combinata), per Federica Brignone è già tempo di pensare alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, un evento davvero speciale per l’azzurra visto che si terrà in Italia.

“A Milano-Cortina ci sarà un clima diverso rispetto alle olimpiadi che ho vissuto, organizzate in luoghi dove non c’è tanta cultura degli sport invernali – ha affermato la nativa di Milano ai microfoni di ‘Radio Sportiva’ – Nel 2026 saremo nel cuore delle Alpi.

Brignone ha poi continuato affermando: “Non so se ci sarò da atleta, non lo posso dire oggi: sono più di 13 anni che sono a questo livello, ho fatto una grande carriera per tanti anni consecutivi e quindi per ora lavoro stagione per stagione. Non posso ragionare per un quadriennio, ma comunque ci sarò: o da atleta o in altra veste, in qualche modo parteciperò. 

Biathlon, il post di Darya Domracheva esempio di come, in tempo di guerra, il giornalismo si tramuti in propaganda

Federica ha infine concluso il suo intervento raccontando la dura scelta che ha dovuto fare nel 2021: “Con mio fratello lavoro ormai da 5 anni, ma alla fine della scorsa stagione ho ricevuto un ultimatum: ‘se vuoi restare in squadra, devi farlo senza tuo fratello’. Io ho scelto di portarmi in giro mio fratello: mi sono allenata con i ragazzi e con le ragazze della discesa, ma ho ritrovato quella serenità che mi era mancata”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità