Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: rimonta da podio! E’ seconda nel gigante di Lenzerheide, vince Tessa Worley

Pubblicato

il

Tessa Worley firma la sua sedicesima vittoria in gigante in Coppa del Mondo, trionfando a Lenzerheide. La francese recupera dalla terza posizione di metà gara e riapre anche i giochi per la classifica di specialità. E’ la seconda affermazione stagionale per la transalpina, che aveva già vinto a Lienz.

Una strepitosa Federica Brignone torna sul podio in gigante in Coppa del Mondo dall’ultima volta del dicembre 2020 a Courchevel. Con il miglior tempo della seconda manche la valdostana rimonta dalla quinta posizione e chiude seconda a 29 centesimi da Worley. E’ il podio numero 48 della carriera per l’azzurra, che si conferma nuovamente sul secondo gradino proprio come alle Olimpiadi di Pechino 2022.

Come detto si riapre la sfida per la coppa di gigante, visto che Sara Hector non conferma la leadership della prima manche e chiude al terzo posto a 31 centesimi da Worley. La svedese adesso conduce con 522 punti contro i 467 della transalpina, quando mancano ancora due gare al termine della stagione.

Sci alpino, Kilde vince il combattutissimo superG di Kvitfjell e conquista la coppa di specialità. Paris 4° di un’incollatura

Quarta posizione per Mikaela Shiffrin, seconda dopo la prima manche, che ha deciso di non rischiare nulla vista l’uscita nella prima prova della rivale Petra Vlhova. L’americana ha terminato quarta a ben 77 centesimi dalla vetta, precedendo la svizzera Michelle Gisin, quinta ad 1.24 dalla testa della classifica.

Distacco elevatissimi già dalla sesta posizione dell’austriaca Katharina Liensberger (+1.90). Settima la norvegese Ragnhild Mowinckel (+1.98) davanti alla svizzera Wendy Holdener (+2.37) e alla francese Coralie Frasse Sombet (+2.57). Completa la Top-10 l’americana Paula Moltzan (+2.70).

A punti anche Roberta Midali ed Elena Curtoni, rispettivamente diciannovesima (+3.66) e ventesima (+3.69).

FOTO: LaPresse

Exit mobile version