Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giovanni Franzoni campione del mondo juniores di discesa! Qualificato per la finale di Meribel!

Pubblicato

il

Giovanni Franzoni è il nuovo campione del mondo juneiores di discesa. Fantastica vittoria dell’azzurro ai Mondiali in corso di svolgimento a Panorama in Canada ed è la seconda medaglia d’oro della carriera per il bresciano, dopo quella conquistata lo scorso anno a Bansko in superG.

L’azzurro ha chiuso con il tempo di 1’25”56, precedendo di 24 centesimi lo svizzero Franjo Von Almen. Una gara dominata da Franzoni e dall’elvetico, visto che già dal terzo posto del tedesco Luis Vogt (+0.58) i distacchi si alzano. Quarto e quinto i due francesi Leo Ducros (+0.67) e Charles Gamel Seigneur (+1.13).

Settimo posto per l’americano Isaiah Nelson (+1.79), che ha preceduto il finlandese Jaakko Tapanainen (+1.94) e Marco Abbruzzese, che ha concluso nono a due secondi. Tredicesimo l’altro azzurro Simon Talacci (+2.35).

Quello di Franzoni è il nono titolo iridato juniores in discesa libera per l’Italia. Una vittoria che mancava, però, addirittura dal 2015, quando Henri Battilani si impose in Norvegia ad Hajfell. Con questo successo Franzoni potrà partecipare anche alla discesa libera delle finali di Coppa del Mondo a Meribel. 

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità