Sci Alpino

Sci alpino, Henrik Kristoffersen vince in gigante a Kranjska Gora: “Odermatt è stato pazzesco, quest’anno sono l’unico che è riuscito a batterlo”

Pubblicato

il

Henrik Kristoffersen torna a vincere in Slalom Gigante dopo il successo del 19 dicembre in Alta Badia. Il norvegese è stato semplicemente perfetto nella seconda manche, riuscendo a mettersi alle spalle il connazionale Lucas Braathen e lo svizzero Marco Odermatt che mette in ghiaccio la coppa di specialità, dopo un dominio durato tutta la stagione.

Kristoffersen era raggiante dopo la gara quando ha parlato ai microfoni di Eurosport: “Sono super felice. Nella prima manche sono sceso con troppa cautela, ma nella seconda penso di aver sciato molto bene. Specialmente in fondo ho avuto delle ottime sensazioni e sono molto contento”.

Non mancano i complimenti da parte sue per i suoi compagni di podio, appaiati con lo stesso crono alle sue spalle: “Complimenti a Lucas e Marco. Odermatt è distante solo 40 punti dal massimo possibile in stagione in Gigante, è pazzesco. Sono molto contento di essere stato l’unico a vincere diverso da Marco”.

Classifica Coppa del Mondo sci alpino 2021-2022: Odermatt padrone, 8° Dominik Paris

Infine Kristoffersen vuole ringraziare pubblico ed organizzazione: “Mi piace tantissimo sciare qui. È una vera gara di Coppa del Mondo, è sempre bello venire qui. Il pubblico è straordinario, grazie a tutti!”

Foto: LaPresse

Exit mobile version