Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, il Canada fa suo il Team Event dei Mondiali junior 2022, l’Italia manca il podio

Pubblicato

il

Il Canada padrone di casa ha vinto il team event dei Mondiali junior 2022 di sci alpino, in corso di svolgimento a Panorama nella British Columbia. L’Italia (Beatrice Sola, Filippo Della Vite, Annette Belfrond e Gianlorenzo Di Paolo) si è fermata ai quarti di finale, eliminata dai padroni di casa, nonostante il 2-2 finale, per differenza tempi.

Negli ottavi di finale l’Italia ha superato 4-0 la Slovacchia, quindi nei quarti di finale gli azzurri se la sono vista con i padroni di casa del Canada. Beatrice Sola non chiude la sua manche e il primo punto va a Cassidy Gray. Nel secondo round Filippo Della Vite ha la meglio su Etienne Mazellier per l’1-1. Quindi Annette Belfrond viene sconfitta da Justine Lamontagne per l’1-2. Nella sfida decisiva Gianlorenzo Di Paolo approfitta della caduta di Raphael Lessard ed è 2-2, ma per il computo dei tempi il Canada avanza per soli 8 centesimi.

Sci alpino: i convocati dell’Italia per lo slalom di Flachau. Attesa per l’ultima gara di Manfred Moelgg

Negli altri accoppiamenti passano Austria (sulla Finlandia), Svizzera (contro la Norvegia) e USA (sulla Svezia). Nella prima semifinale l’Austria supera la Svizzera per 4-0, mentre nella seconda gli USA hanno la peggio contro il Canada per differenza tempi dopo il 2-2.

La finale per la medaglia di bronzo vede il successo della Svizzera sugli USA dopo il 2-2 finale. La finalissima, quella per la medaglia d’oro, premia i padroni di casa del Canada che piegano l’Austria con il punteggio di 3-1. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità