Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, il settore maschile vola a Kranjska Gora: nel nuovo millennio l’Italia non ha mai vinto in gigante sulla Podkoren

Pubblicato

il

Il pendio sloveno di Kranjska Gora ospita l’ultima tappa della Coppa del Mondo di sci alpino maschile prima delle finali in programma a Courchevel-Meribel. Tra il 12 ed il 13 marzo i gigantisti tornano a sfidarsi tra le porte larghe della “Podkoren”, pista che potrebbe consegnare il globo di cristallo della specialità a Marco Odermatt.

L’elvetico classe ’97 pare ormai irraggiungibile nella classifica dedicata, forte dei suoi 219 punti di vantaggio sull’austriaco Manuel Feller. Odermatt ha spadroneggiato in lungo e in largo nel corso della stagione laureandosi Campione Olimpico sul versante pechinese: nessuno più di lui merita tale riconoscimento.

L’Italia come al solito punta tutte le fiches su Luca De Aliprandini, unico bagliore azzurro del movimento tricolore. Il gigantista originario di Cles è reduce da un’annata molto positiva e avrà a disposizione due occasioni per centrare il primo successo nel massimo circuito. Completano il gruppo Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Hannes Zingerle, Simon Maurberger Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni.

Sci alpino, Paralimpiadi 2022, René De Silvestro: “Emozione indescrivibile, l’argento ripaga i sacrifici di tutti”

Le manche sono fissate ai seguenti orari: primo segmento alle 9.30, inversione alle 12.30. Da ben 23 anni l’Italia attende di trionfare in gigante su queste nevi, l’ultimo a riuscirci fu il trentino Patrick Holzer: chissà che il doppio appuntamento non ponga le basi per sfatare la maledizione.

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità