Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le dichiarazioni di Paris, Innerhofer e Marsaglia dopo la seconda prova a Courchevel

Pubblicato

il

Conclusa la seconda prova cronometrata di discesa al maschile in quel di Courchevel, sede delle Finali di Coppa del Mondo 2021/22. Il miglior tempo è stato fatto registrare dallo statunitense Ryan Cochran-Siegle, davanti ai due austriaci Daniel Hemtsberger e Vincent Kriechmayr. Sempre tenendo conto che sono tempi da prendere “con le pinze”, la prestazione del team azzurro è stata buona nel complesso. Tre gli italiani in top10, con Christof Innerhofer 5°, Matteo Marsaglia 6° e Dominik Paris 8°.

Il sito della FISI ha raccolto le dichiarazioni dei tre protagonisti al termine della prova. Innerhofer ne ha approfittato per fare anche un piccolo bilancio della stagione: “La nuova pista è bella, bisogna sciare bene, ha tante curve ma c’è anche tanto da divertirsi, soprattutto sulla parte iniziale dove si fa tanta velocità e ci sono molti salti. Non sono soddisfatto della stagione, ho avuto diversi problemi soprattutto a dicembre quando non sciavo bene, non avevo il feeling che volevo. Anche alle Olimpiadi nelle prove avevo fatto bene, ma in gara sono uscito subito. So che posso fare meglio di come ho fatto. Mi spiace che la stagione sia finita perché a me piace sempre gareggiare, proverò ancora a fare il meglio possibile in questi giorni”.

Nonostante il crono possa dare buone indicazioni, Paris ha confermato il poco feeling con la pista francese: “Le sensazioni non sono state granché anche se il tempo sembra che sarà buono, e già è qualcosa. Speriamo che la notte sia serena, perché già oggi la pista è stata salata e non si sentiva benissimo il fondo. Voglio fare bene, chiudendo con un bel risultato per avere anche tanta motivazione per l’estate. Cercherò un buon risultato per portarmi via qualche soddisfazione”.

Sci alpino, Cochran-Siegle è il più veloce nella seconda prova della discesa delle Finali, gli italiani sono vicini

Molto bene invece Marsaglia su una pista in cui può fare molto bene: “Due giorni positivi in una pista che si addice alle mie caratteristiche, come sapevo già prima di venire dai racconti, confermatisi in questi due giorni di prove. Meteo diverso tra le due prove, meglio ieri in cui ho avuto un feeling migliore, speriamo che domani sia simile alla prima giornata ma sembrerebbe che sia un po’ più sereno durante la notte, sarà forse più caldo ma la neve dovrebbe rimanere bella”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità