Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Johannes Strolz semina il vuoto nella prima manche dello slalom di Flachau, addio emozionante di Moelgg

Pubblicato

il

L’austriaco Johannes Strolz ha dato la paga a tutti nel segmento iniziale dello slalom di Flachau. Il veterano padrone di casa si è reso protagonista di una manche irresistibile rifilando un +0”97 al norvegese Atle Lie McGrath e un secondo esatto al diretto inseguitore Clement Noel. Alle spalle del transalpino l’elvetico Daniel Yule (+1”06), opache le prestazioni degli azzurri.

Alex Vinatzer e Tommaso Sala sono stati traditi dalla figura conclusiva e accusano rispettivamente +3”29 e +3”83 dalla vetta, per loro niente inversione dei trenta. Male anche Giuliano Razzoli, distanziato di +2”46 (venticinquesimo), +3”89 per Simon Maurberger, fuori dai giochi. Out Federico Liberatore.

Completano la top10 il britannico Dave Ryding, quinto a +1”09, l’austriaco Manuel Feller (+1”22), il norvegese Lucas Braathen (+1”33), l’altro scandinavo Sebastian Foss-Solevaag (+1”35), il biancorosso Marco Schwarz (+1”38) e infine il francese Alexis Pinturault, decimo a pari merito con l’iberico Joaquim Salarich (+1”39).

Sci alpino, Mondiali Juniores 2022: Filippo Della Vite conquista l’argento in gigante

Seconda manche programmata alle 20.45. Nella classifica di specialità comanda il norvegese Henrik Kristoffersen, autore di un grave errore quest’oggi, con 28 lunghezze di margine sul connazionale Braathen. Grande festa al traguardo per Manfred Moelgg, alla sua ultima gara in Coppa del Mondo: tutto il parterre ha festeggiato la prova del veterano azzurro che si è tolto gli sci prima di attraversare la linea del traguardo!

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità