Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Josef Ferstl si impone nella prima prova di discesa a Courchevel. Quarto Innerhofer

Pubblicato

il

Si è aperto il programma delle finali della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Nella prima prova della discesa libera maschile sulla pista di Courchevel (a Meribel si disputeranno gigante e slalom) è stato il tedesco Josef Ferstl a realizzare il miglior tempo (1’53”17).

Alle spalle di Ferstl ci sono gli svizzeri Niels Hintermann e Stefan Rogentin, rispettivamente staccati di 18 e 33 centesimi dal tedesco. Quarta posizione per un convincente Christof Innerhofer, staccato di 36 centesimi dalla vetta. Ottima anche la prova di Matteo Marsaglia (+0.64), quinto appena dietro il connazionale.

C’è grande attesa per il duello per la coppa di discesa tra Kilde e Feuz. La prima sfida è stata vinta dal norvegese, che ha chiuso sesto a 72 centesimi da Ferstl, mentre lo svizzero (partito con l’1) è tredicesimo (+1.67).

Sci alpino, il bilancio azzurro del fine settimana: Marta Bassino si riscatta, lo slalom femminile continua a deludere

Settimo posto per il tedesco Dominik Schwaiger (+0.77), che ha preceduto i due austriaci Daniel Hemetsberger (+1.15) e Max Franz (+1.37). Completa la Top-10 lo sloveno Martin Cater (+1.38).

Solamente ventiquattresimo Dominik Paris. L’altoatesino ha chiaramente preferito risparmiare energie e non spingere in questa prima prova, chiudendo ad oltre tre secondi e mezzo dalla vetta (+3.53).

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità