Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Kjetil Jansrud si ritira: il fenomeno norvegese saluta con 5 medaglie olimpiche al collo

Pubblicato

il

Kjetil Jansrud ha annunciato il proprio ritiro dall’attività agonistica. Il fuoriclasse norvegese ha deciso di appendere gli sci al chiodo al termine della discesa libera di Kvitfjell, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Il 36enne ha salutato in pompa magna, di fronte al proprio pubblico e sulla pista di casa, scendendo col pettorale numero 31 in mezzo alla commozione generale.

Stiamo parlando di un’autentica icona di questo sport. Ha vinto cinque medaglie alle Olimpiadi: oro in superG a Sochi 2014, argento in gigante a Vancouver 2010 e in discesa a PyeongChang 2018, bronzo in discesa a Sochi e in superG a PyeongChang. Il Campione del Mondo di discesa ad Are 2019 ha saputo alzare al cielo la Coppa del Mondo di discesa nel 2015 e quella di superG per ben tre volte (2015, 2017, 2018).

https://www.oasport.it/2022/03/live-sci-alpino-discesa-kvitfjell-2022-in-diretta-dominik-paris-cerca-il-riscatto-occasione-per-le-seconde-linee/

La carriera del fenomeno scandinavo si conclude con ben 23 vittorie in Coppa del Mondo e 55 podi complessivi nel massimo circuito internazionale itinerante. Ha fatto festa in tutte le specialità del programma attuale, eccezion fatta per lo slalom.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità