Sci Alpino
Sci alpino, Kristoffersen concede il bis nel gigante di Kranjska Gora. Decimo De Aliprandini
Doppietta a Kranjska Gora per Henrik Kristoffersen. Dopo aver vinto ieri, il norvegese si è imposto anche nel secondo gigante in programma sulle nevi slovene, centrando il ventottesimo successo della carriera in Coppa del Mondo, il terzo stagionale nella specialità.
Un anno esatto dopo Stefan Brennsteiner torna sul podio in Coppa del Mondo. L’austriaco era stato terzo proprio a Kranjska Gora, mentre oggi ha scalato un gradino, chiudendo al secondo posto a 23 centesimi dalla vetta. Terza posizione, invece, per Marco Odermatt, che non è riuscito a confermare la sua leadership a metà gara, terminando con un ritardo di 27 centesimi da Kristoffersen.
Quarto posto per il norvegese Lucas Braathen (+0.44), che ha preceduto il tedesco Alexander Schmid (+0.54), che era secondo dopo la prima manche. Sesto lo svizzero Gino Caviezel (+.0.68) davanti all’austriaco Manuel Feller (+0.72), al norvegese Atle Lie McGrath (+0.93) e lo svizzero Loic Meillard (+1.09).
Decimi a pari merito lo sloveno Zan Kranjec e Luca De Aliprandini (+1.37), che non è riuscito a rimontare posizioni nella seconda manche. A punti ci va anche Giovanni Borsotti (+2.51), diciannovesimo.
Marco Odermatt ha conquistato la Coppa del Mondo di specialità (620 punti contro i 453 di Kristoffersen), mentre Luca De Aliprandini è quarto (273 punti) e si qualifica alle Finali di Courchevel insieme a Giovanni Borsotti (23mo).
Marco Odermatt ha di fatto messo in ghiaccio la Sfera di Cristallo generale, visto che ha 329 punti di vantaggio sul norvegese Aleksander Kilde (mancano quattro gare).
Foto: LaPresse