Sci Alpino

Sci alpino, Manfred Moelgg annuncia il ritiro: “Mercoledì a Flachau la mia ultima gara in Coppa del Mondo”

Pubblicato

il

Manfred Moelgg ha annunciato ufficialmente il ritiro. La notizia era già nell’aria, ma adesso è arrivata anche la conferma del diretto interessato. Il 39enne nativo di Brunico disputerà mercoledì 9 marzo a Flachau l’ultima gara della sua carriera nel Circo Bianco, dopo aver accumulato fino a questo momento la bellezza di 328 apparizioni nella Coppa del Mondo di sci alpino.

E’ arrivato il giorno, mercoledì a Flachau disputerò la mia ultima gara di Coppa del Mondo. Scrivo queste parole con una sensazione strana, ma comunque con un gran sorriso. Sono stati anni fantastici dove ho potuto fare quello che mi piaceva da quando ero bambino! È difficile spiegare le mie emozioni che provo e proverò in questi giorni“, scrive Manfred sui social.

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, appoggiato e sopportato in questi anni. Grazie alla mia famiglia, alle Fiamme Gialle, alla FISI, alla mia squadra e soprattutto a tutti voi che avete fatto un gran tifo. Spero vi siate divertiti, perché io mi sono divertito un mondo. Ci vediamo in partenza per un’ultima volta, grazie di cuore“, le parole dello sciatore marebbano.

Sci alpino, storica doppietta ai Mondiali junior! Giovanni Franzoni è oro in combinata davanti a Marco Abbruzzese

Moelgg, protagonista di quella che ad oggi è ancora l’ultima vittoria italiana in slalom speciale nel circuito maggiore (5 gennaio 2017 a Zagabria), si è messo al collo in carriera tre medaglie mondiali conquistando nel frattempo tre successi e 20 podi complessivi in Coppa del Mondo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version