Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt guida la prima manche del gigante di Kranjska Gora. De Aliprandini a 7 decimi dal podio

Pubblicato

il

Il leader di Coppa del Mondo Marco Odermatt ha fatto segnare il miglior tempo nella prima manche del gigante di Kranjska Gora. Sul pendio sloveno l’elvetico ha preceduto di 22 centesimi il tedesco Alexander Schmid, terzo il vincitore di ieri Henrik Kristoffersen (+0”30).

Alle spalle del norvegese il rossocrociato Gino Caviezel (+0”32) e l’austriaco Stefan Brennsteiner (+0”47). Dalla sesta alla nona piazza troviamo il padrone di casa Zan Kranjec (+0”71), lo scandinavo Lucas Braathen (+0”73), lo svizzero Justin Murisier (+0”80) ed il rappresentante del Wunderteam Manuel Feller (+0”93).

Luca De Aliprandini, migliore degli azzurri, ha sciato alla grande nella parte alta per poi rischiare di uscire sul muro conclusivo. Al momento il vice Campione del Mondo occupa la decima posizione a +0”97 dalla vetta, servirà una grande manche per insidiare il podio.

https://www.oasport.it/2022/03/live-sci-alpino-gigante-kranjska-gora-2022-in-diretta-de-aliprandini-ci-riprova-kristoffersen-per-il-bis/

Prosegue il momento no di Giovanni Borsotti, ventottesimo con un ritardo superiore ai due secondi (+2”33), eliminati Simon Maurberger, Alex Hofer, Giovanni Franzoni, Filippo Della Vite e Riccardo Tonetti. La seconda manche andrà in scena a partire dalle 12.30, poi il circus si trasferirà a Courchevel per le finali della prossima settimana.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità