Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marie Lamure fa sua la combinata dei Mondiali juniores, lontane le azzurre

Pubblicato

il

Marie Lamure ha vinto la medaglia d’oro nella prova di combinata dei Mondiali di sci alpino junior 2022 in corso di svolgimento a Panorama (Canada). Sulla pista della British Columbia la francese ha fatto segnare il 23° tempo nel superG (disputato nel corso della mattinata) in 1:10.32, prima di dominare la manche tra i pali stretti (53.41) andando a piazzare un complessivo di 2:03.73.

Alle sue spalle, e quindi medaglia d’argento, l’austriaca Magdalena Egger con un distacco di 37 centesimi (era al comando dopo la prima prova) mentre completa il podio la svizzera Aline Hoepli a 64.

Quarta posizione per la svedese Lisa Nyberg a 79 centesimi, quinta per la croata Zrinka Ljutic a 81, mentre è sesta la finlandese Rosa Pohjolainen a 95. Settima posizione per la canadese Sarah Bennett a 99 centesimi, ottava la statunitense Ava Sunshine Jemison a 1.05, quindi nona l’israeliana Noa Szollos a 1.53, con la tedesca Kim Marschel che completa la top10 a 1.74.

Giornata senza troppi sorrisi per i colori azzurri. La migliore delle nostre è Alice Calaba, sedicesima a 2.43, quindi 27a Annette Belfrond a 3.62 e trentesima Sophie Mathiou a 4.61. Non ha concluso lo slalom, invece, Vicky Bernardi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità