Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin domina la prima manche del gigante di Meribel. Brignone seconda

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin domina la prima manche del gigante di Meribel, valevole per le finali di Coppa del Mondo, ed ipoteca con ogni probabilità la vittoria. L’americana è stata autrice di una prova eccezionale, infliggendo distacchi molto pesanti a tutte le avversarie.

La prima ad inseguire la statunitense è Federica Brignone, seconda al traguardo ad 82 centesimi da Shiffrin. Un risultato che conferma l’ottimo momento di forma della valdostana in gigante. Terza posizione per la norvegese Ragnhild Mowinckel, staccata di 84 centesimi.

Già dal quarto posto di Petra Vlhova il distacco sale sopra il secondo, visto che la slovacca si trova ad 1.08 dalla vetta della classifica. Quinta posizione per la svizzera Lara Gut-Behrami (+1.32), che ha preceduto Marta Bassino (+1.37) e la polacca Maryna Gasienica-Daniel (+1.47).

In palio c’è ancora la Coppa di specialità e con Tessa Worley che deve recuperare cinque punti a Sara Hector. La francese, infatti, è ottava a 1.60, mentre la svedese è addirittura tredicesima ad oltre due secondi (+2.10). Attenzione, però, a Shiffrin che in caso di vittoria ribalterebbe davvero tutto e si porterebbe a casa la coppetta.

Completano la Top-10 la svizzera Michelle Gisin (+1.66) e la canadese Valerie Grenier (+1.68). Ha chiuso al venticinquesimo posto la terza azzurra in gara, Elena Curtoni (+3.86).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità