Sci Alpino
Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “Questo il giorno migliore della stagione, ho attraversato tanti momenti difficili”
L’ultima gara della stagione dedicata alla velocità premia la norvegese Ragnhild Mowinckel, vincitrice sul pendio di Courchevel nel superG delle finali di Coppa del Mondo. Piazza d’onore e coppa generale in cascina per Mikaela Shiffrin, sugli scudi anche oggi, completa il podio l’elvetica Michelle Gisin.
Lacrime di gioia quelle versate al traguardo da “Her Majesty”, riscopertasi competitiva nelle discipline a lei meno gradite. La statunitense mette in bacheca il quarto globo della carriera raccogliendo al contempo il 120esimo podio nel circuito intercontinentale: Lindsey Vonn, detentrice del record assoluto, dista solo 17 lunghezze.
Quanto ha guadagnato Sofia Goggia con la Coppa del Mondo di discesa? Montepremi e cifra che stupisce
Shiffrin non ha nascosto le emozioni al parco chiuso: “Ho avuto sia grandi momenti in questa stagione sia momenti molto difficili, come alle Olimpiadi – confida ai microfoni RAI – Questo è il giorno migliore di tutti, vincere la coppa è stato l’obiettivo più bello che ho centrato tra quelli che mi ero prefissata. La vita e le gare sono così, non sempre va come hai sperato”.
Foto: Lapresse