Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali Juniores 2022: Filippo Della Vite conquista l’argento in gigante

Pubblicato

il

Diventano cinque le medaglie per l’Italia ai Mondiali Juniores di sci alpino in corso di svolgimento a Panorama (Canada). Nel gigante maschile è arrivato uno splendido argento per Filippo Della Vite, che si è confermato nella seconda manche dopo aver chiuso al secondo posto a metà gara.

La vittoria è andata al norvegese Alexander Steen Olsen, già in testa dopo la prima manche, che si è imposto con 60 centesimi di vantaggio sull’azzurro. Medaglia di bronzo per l’austriaco Lukas Passrugger (+0.90), che ha saputo rimontare addirittura dalla trentesima posizione nella seconda manche.

Il norvegese Oscar Zimmer perde una posizione rispetto a metà gara e chiude quarto a 1.02. Una buonissima gara anche per Giovanni Franzoni, che chiude al quinto posto ad 1.25 dalla vetta. Sesto e settimo gli austriaci Lukas Feurstein (+1.28) e Joshua Sturm (+1.46). Completano la Top-10 il tedesco Luca Simon Wolf (+1.48), il canadese Raphael Lessard (+1.58) ed il norvegese Christian Oliveira Soevik (+1.61).

Più indietro gli altri azzurri: Gianlorenzo Di Paolo (+2.77), Simon Talacci (+2.78), Tommaso Saccardi (+6.65) e Marco Abbruzzese (+7.38).

Foto: FISI/Pentaphoto

Exit mobile version